domenica 16 gennaio 2011

il corpo sa tutto

Ho scoperto che il corpo, le mani, i piedi, i sensi hanno una memoria che ignoriamo: una memoria di gesti appresi tanto tempo fa che pensavo dimenticati e che invece da soli tornano sulle dita, sulle braccia, dentro gli occhi; una memoria di odori di persone di ferite di posti di dolci di libri illustrati di favole raccontate di un gomitolo che diventa progetto.
Una memoria, poi, di cose mai fatte, di istinti.
E' una memoria che va percorsa, portata alla luce da luoghi remoti in cui non sai come andare ma che troverai...
Cerco la mia memoria latente.
Nelle mie mani ci sono mia madre mia nonna mio nonno gli amici che amo; ci sono i segni di tutto quello che mi è passato addosso e che è rimasto dentro.

1 commento:

  1. Cara Simo, come puoi dire che non sai fare niente se nelle tue mani, nella tua storia e nel tuo dna ci sono tutti quelli che son venuti prima di te?
    Nessuno non sa fare niente, nessuno al mondo.
    Forse semplicemente ancora non lo sai, ma in te come in ognuno ci sono grandi abilità, che è un delitto lasciare sepolte, inusate.
    Grazie per la tua visita, avrei voluto risponderti con una mail come faccio solitamente ma non avendo il tuo indirizzo ti lascio questo commento, che però mi pare, misteriosamente (il caso non esiste!) ben si riallacci all'argomento del post.
    Grazie per gli auguri,
    DaniVS

    RispondiElimina